Suoni Notturni di Goffredo Petrassi - Lezione di Arturo Tallini, con Gabriele Fabbri [VIDEO LEZIONE COMPLETA]

10 aprile 2024 di
Suoni Notturni di Goffredo Petrassi - Lezione di Arturo Tallini, con Gabriele Fabbri [VIDEO LEZIONE COMPLETA]
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco

Suoni Notturni di Goffredo Petrassi

[VIDEO LEZIONE INTEGRALE ALLA FINE DELL'ARTICOLO]

Suoni Notturni di Goffredo Petrassi è un brano che procede come una seduta di psicanalisi: attraverso il sogno, brandelli della realtà vengono svelati anche se abilmente nascosti, come avviene appunto nella vita onirica. Attraverso il lavoro onirico noi riconosciamo il nostro passato, il nostro presente, tutte le correnti che fanno delle chitarra classica un fiume largo e ricco. Dal Flamenco, all’armonia classica, al gregoriano e al puntillismo, assistiamo ad un affresco che è anche un panorama di tutta la musica europea: come una collana con tante perle diverse, la nostra cultura musicale si stende davanti ai nostri occhi, nascosta nelle mille pieghe di un brano che è uno dei più importanti del repertorio contemporaneo per chitarra.

OMNIA GUITAR DI ARTURO TALLINI

Questa lezione fa parte di una serie di lezioni tratte dal corso di perfezionamento OMNIA GUITAR che Arturo Tallini ha deciso di regalare ai follower e agli amanti delle chitarre Salvador Cortez con il fine di promuovere una scuola di pensiero, un nuovo modo di considerare la musica, con il fine di stimolare il chitarrista classico ad evolvere da “mero esecutore” ad “interprete consapevole”.

Se sei un chitarrista classico interessato ad approfondire lo studio dei brani con la mentalità del compositore e la consapevolezza del pensiero compositivo, ti invitiamo a scoprire di più sul corso di perfezionamento OMNIA GUITAR che si tiene ogni anno a Monterotondo (Roma) a fine luglio.

OMNIAGUITAR 2024: 22-27 LUGLIO 2024



CHE CHITARRA CONSIGLIA ARTURO TALLINI? 

Arturo Tallini consiglia una chitarra classica Salvador Cortez Sinfonia C.

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Video lezione integrale su Suoni Notturni di Goffredo Petrassi



Condividi articolo