Homenaje pour Le Tombeau de Debussy, De Falla - Lezione di Arturo Tallini, con Gabriele Lotichius [VIDEO LEZIONE COMPLETA]

10 aprile 2024 di
Homenaje pour Le Tombeau de Debussy, De Falla - Lezione di Arturo Tallini, con Gabriele Lotichius [VIDEO LEZIONE COMPLETA]
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco

Homenaje pour Le Tombeau de Debussy, Manuel De Falla

[VIDEO LEZIONE INTEGRALE ALLA FINE DELL'ARTICOLO]

Il brano di Manuel De Falla, Homenaje pour Le Tombeau de Debussy, è facilmente fraintendibile: si può essere portati a ignorare l’indicazione metronomica, ben chiara, del compositore e a suonarlo esageratamente lento nella falsa convinzione che la lentezza sia l’unico modo di riferirsi alla morte. In realtà la scelta geniale di De Falla di scrivere un pezzo in un metro (e a una velocità) sostanzialmente di una sensuale Habanera, va a collegarsi appunto alla sensualità, chiave di lettura di tutta l’opera di Debussy e sceglie di evidenziare uno dei lati più affascinanti del compositore francese. 

OMNIA GUITAR DI ARTURO TALLINI

Questa lezione fa parte di una serie di lezioni tratte dal corso di perfezionamento OMNIA GUITAR che  Arturo Tallini ha deciso di regalare ai follower e agli amanti delle chitarre Salvador Cortez con il fine di promuovere una scuola di pensiero, un nuovo modo di considerare la musica, con il fine di stimolare il chitarrista classico ad evolvere da “mero esecutore” ad “interprete consapevole”.

Se sei un chitarrista classico interessato ad approfondire lo studio dei brani con la mentalità del compositore e la consapevolezza del pensiero compositivo, ti invitiamo a scoprire di più sul corso di perfezionamento OMNIA GUITAR che si tiene ogni anno a Monterotondo (Roma) a fine luglio.

OMNIAGUITAR 2024: 22-27 LUGLIO 2024



CHE CHITARRA CONSIGLIA ARTURO TALLINI? 

Arturo Tallini consiglia una chitarra classica Salvador Cortez Sinfonia C.

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Video lezione integrale su Homenaje pour Le Tombeau de Debussy di Manuel De Falla



Condividi articolo