Nocturnal di Benjamin Britten
[VIDEO LEZIONE INTEGRALE ALLA FINE DELL'ARTICOLO]
Nocturnal di Benjamin Britten, un pezzo che è un miracolo di coesione stilistica e compositiva: il song di Dowland percorre fin dall’inizio il brano, in ogni variazione; mai apertamente svelato per quasi tutta la durata del pezzo.
Esso è però profondamente presente fin dalle prime note e costruisce pian piano un senso di attesa: l’attesa che trova compimento nell’apparizione finale del song nella sua interezza. Ma, a quel punto, esso appare come un fantasma lontano che sembra guardarci con i suoi occhi fissi dal fondo della sala, a ricordarci il comune destino degli umani.
OMNIA GUITAR DI ARTURO TALLINI
Questa lezione fa parte di una serie di lezioni tratte dal corso di perfezionamento OMNIAGUITAR che Arturo Tallini ha deciso di regalare ai follower e agli amanti delle chitarre Salvador Cortez con il fine di promuovere una scuola di pensiero, un nuovo modo di considerare la musica, con il fine di stimolare il chitarrista classico ad evolvere da “mero esecutore” ad “interprete consapevole”.
Se sei un chitarrista classico interessato ad approfondire lo studio dei brani con la mentalità del compositore e la consapevolezza del pensiero compositivo, ti invitiamo a scoprire di più sul corso di perfezionamento OMNIA GUITAR che si tiene ogni anno a Monterotondo (Roma) a fine luglio.
OMNIAGUITAR 2024: 22-27 LUGLIO 2024
CHE CHITARRA CONSIGLIA ARTURO TALLINI?
Arturo Tallini consiglia una chitarra classica Salvador Cortez Sinfonia C.
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.