Workshop gratuito e presentazione chitarre Salvador Cortez | Mamu, Milano | 11 ottobre

1/10/2020 | Notizie dalla Community

 

Ciao, ci sono news dalla Community 🎸. Abbiamo atteso l’inizio delle attività scolastiche per organizzare al Ma.Mu. Magazzino Musica, il nostro negozio di riferimento a Milano, un workshop gratuito per i docenti di chitarra classica e la presentazione delle chitarre Salvador Cortez. L’evento avrà luogo in occasione della 7° Edizione della Domenica Chitarristica ideata dal Ma.Mu. Magazzino Musica.

 

La Domenica Chitarristica al Ma.Mu

La Domenica Chitarristica è una rassegna ideata dal Ma.Mu. Magazzino Musica e arrivata alla sua settima edizione. Una giornata ricca di appuntamenti per chitarristi classici appassionati. Ecco il programma completo di Domenica 11 Ottobre 2020:

 

10:30 | Workshop gratuito sulla didattica di base dedicato a insegnanti di chitarra con il M° Vito Nicola Paradiso

12:30 | Presentazione chitarre classiche Salvador Cortez con estrazione di un fortunato vincitore

15:00 – 16:30 | Laboratorio di Orchestra di Chitarre tenuto dal Maestro Vito Nicola Paradiso (evento a pagamento, maggiori info a seguire)

17:00 | Presentazione del disco “Una chitarra in frac” di Vito Nicola Paradiso, omaggio a Domenico Modugno e le sue indimenticabili canzoni.

18:30 | Presentazione del disco “Rediscovered” di Roberto Guarnieri, dedicato al primo Novecento che include nella registrazione anche tre autori (Giovanni Murtula, Primo Silvestri e Romolo Ferrari) fino a oggi inediti.

20:00 | Presentazione del disco Italian Guitar Concertos di Emanuele Segre, (etichetta Delos). Seguirà esibirà esecuzione del Concerto in re maggiore RV 93 di Antonio Vivaldi e del Gran quintetto op.65 di Mauro Giuliani insieme al MaMu Ensemble.

 

 

10:30 Workshop gratuito sulla didattica di base con il M° Vito Nicola Paradiso

 

Il Maestro Vito Nicola Paradiso è un concertista affermato che si esibisce costantemente in Italia e all’estero. Oltre ad essere un’artista Salvador Cortez, è autore del metodo record di vendite “La chitarra volante” un vero e proprio successo senza precedenti che l’ha portato a diventare il metodo per chitarra più venduto in Italia da oltre vent’anni e il primo titolo di un’intera collana.

 

Come si svolge il workshop?

  1. iniziamo con una breve presentazione della metodologia didattica adottata in tutti questi anni da Vito Nicola Paradiso
  2. passiamo a due lezioni simulate con 2-3 ragazzi con livello diverso
  3. concludiamo con un dibattito aperto e coinvolgente sulle metodologie e le esperienze didattiche di tutti i partecipanti

 

La partecipazione è gratuita e basta iscriversi cliccando qui

Prenota il tuo posto al workshop entro le ore 16.00 di Sabato 10 ottobre 2020 e in automatico parteciperai all’estrazione di una chitarra classica Salvador Cortez CC-32.

 

 

12:30 🎸 Presentazione chitarre Salvador Cortez con il M° Riccardo Esabon

 

Ci sarò anche io domenica e non vedo l’ora di conoscerti!

Ti racconterò della vision che c’è dietro il brand Salvador Cortez, delle diverse serie di chitarre classiche e capiremo assieme qual è la chitarra che fa per te o per i tuoi studenti mostrandoti in sede tutti i modelli dei quali parleremo.

Ti aspetto per rispondere alle tue domande e scogliere ogni dubbio sulla scelta di una nuova chitarra.

Vuoi avere la possibilità di aggiudicarti una Salvador Cortez CC-32 in omaggio?

Prenota il tuo posto al workshop e in automatico parteciperai all’estrazione, è necessaria l’iscrizione qui entro le ore 16.00 di Sabato 10 ottobre 2020.

The provided API key has an IP address restriction. The originating IP address of the call (89.40.174.163) violates this restriction.

 

 

15:00 “Laboratorio di Orchestra di Chitarre” tenuto dal Maestro Vito Nicola Paradiso

Vito Nicola Paradiso sarà protagonista anche del primo laboratorio di orchestra di chitarre organizzato da MaMu: il laboratorio è aperto a tutti i chitarristi, di ogni età e formazione, e terminerà con un’esecuzione finale collettiva. Ricordiamo a tutti i partecipanti di portare, oltre che naturalmente la chitarra, anche leggio e poggiapiede. La partecipazione ha un costo di 10 euro ed è obbligatoria la prenotazione.

Clicca qui per prenotare la partecipazione al Laboratorio di Orchestra di Chitarre.

 

 

17:00 | Presentazione del disco “Una chitarra in frac” di Vito Nicola Paradiso

A seguire il Maestro Vito Nicola Paradiso terrà un concerto di presentazione del disco  “Una chitarra in frac”, omaggio a Domenico Modugno e le sue indimenticabili canzoni.

 

 

📍 L’evento si terrà domenica 11 ottobre al Magazzino Musicale

 

Ti aspettiamo domenica 11 ottobre 2020 a partire dalle ore 10.30 al Mamu | Magazzino Musicale, a Milano.

Lo sapevi che qui puoi trovare tantissimi modelli di chitarre Salvador Cortez 365 giorni l’anno? Che tu sia un principiante, uno studente del liceo musicale o del conservatorio, un docente, troverai un corner dedicato a Salvador Cortez.

 

 

 

 

📣 Ti va di saperne di più? 📣

Lascia un commento sotto, ti risponderò al più presto.

0 0 vote
Article Rating
Riccardo Esabon

Riccardo Esabon

Performing Arts | Education | Communication. linkedin.com/in/riccardoesabon

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti al Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui nuovi articoli e accedere a contenuti esclusivi.

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader