Salvador Cortez a Sanremo 2020, si parte questa sera!

3 gennaio 2024 di
Salvador Cortez a Sanremo 2020, si parte questa sera!
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco

Questa sera inizia il Festival di Sanremo e Salvador Cortez sarà presente!

Mancano solo poche ore, alle 21 inizierà la 70ª edizione del festival più chiacchierato e nazional popolare: il Festival di Sanremo ?! I primi 12 big in gara oggi sono Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Vibrazioni e Alberto Urso. Ciascuno si esibisce con il proprio brano in gara, il voto è espresso dalla giuria demoscopica.

Una classifica provvisoria sarà stilata a fine gara. Sul palco salgono anche quattro delle otto Nuove Proposte in due coppie a sfida diretta, votati sempre dalla giuria demoscopica. Le due canzoni che risultano vincitrici accedono alle semifinali, appuntamento alla terza serata.

Gli ospiti di questa sera sono Tiziano Ferro, il cast del film Gli anni più belli con, tra gli altri, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.
La cantante Emma Marrone, l'attore delle fiction RAI Rosario Fiorello e infine Al Bano e Romina Power con il brano Raccogli l'attimo chiudono il parterre degli ospiti di martedì 4 febbraio.


Lo sapevi che i chitarristi di Sanremo suoneranno le chitarre Salvador Cortez?

Ruggero Brunetti e Adriano Martino Pratesi, due dei chitarristi di Sanremo, hanno scelto Salvador Cortez. Ruggero Brunetti inizia a studiare all’ età di 8 anni chitarra classica poi si avvicina al Rock ed al Funk da autodidatta continuando a studiare Jazz ed a partecipare a seminari con artisti come Frank Gambale, Mike Stern, Joe Diorio, Steve Vai.

Come session man inizia a lavorare nel 1993. Si è esibito in tour ed in studio con Nino Frassica, Tony Bungaro, Marco Conidi, Eramo e Passavanti, Paola Turci, Positive Power, Carlo Molinari, Paolo Mengoli, Rodolfo Laganà, David Riondino, Dario Vergassola, Gianni Togni, Gino Paoli, Gazebo, Loredana Bertè, Patty Pravo, Massimo di Cataldo, Alessandro Pitoni, Herbie Goins, Mariangela Melato, Michelle Hunziker, Claudia Gerini, Syria, Paola Cortellesi, Ron, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Michele Zarrillo.

Quale chitarra suona Ruggero Brunetti a Sanremo? La Salvador Cortez CC-60CE una chitarra classica amplificata a spalla mancante di livello superiore, realizzata in cedro massello canadese di alta qualità e fasce e fondo in palissandro. Elettrificata con un sistema di preamplificazione piezoelettrico Fishman ISYS-T con accordatore incorporato in grado di restituire facilmente un suono naturale. 
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Adriano Pratesi invece è nato a Roma il 23 giugno del 1965, si diploma in chitarra classica presso il Conservatorio di musica S.Cecilia in Roma. Svolge la sua attività professionale in diversi ambiti musicali quali Pop, Rock, Jazz, Fusion, Classico, Colonne sonore.

Ha collaborato in studio, live e in tour con numerosi artisti italiani ed internazionali: Laura Pausini, Renato Zero, Umberto Bindi, Riccardo Cocciante, Gianni Morandi, Antonello Venditti, Gigi D’Alessio, Max Pezzali / 883, Albano Carrisi, Sal Da Vinci, Massimo Ranieri, Danilo Rea, Massimo Di Cataldo, Anna Tatangelo, Stefano Mazzocchetti, Amii Stewart, Semino Rossi in nord Europa, Nini Rosso Japan tour, ed altri ancora.

Quale chitarra suona Adriano Pratesi a Sanremo? La Salvador Cortez CS-60CE è una chitarra classica amplificata a spalla mancante di livello superiore, realizzata in abete massello europeo di alta qualità e fasce e fondo in palissandro. Elettrificata con un sistema di preamplificazione piezoelettrico Fishman ISYS-T con accordatore incorporato in grado di restituire facilmente un suono naturale.
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.
Entrambi suoneranno la Salvador Cortez CS-245 una chitarra classica amplificata a spalla mancante con cassa stretta da 76mm, pensata per consentire al chitarrista moderno, acustico o elettrico, di coniugare facilità di utilizzo e una resa sonora superiore sia in studio che durante i live. Realizzata in abete massello europeo, fondo e fasce in palissandro indiano e tastiera in ebano di alta qualità, dispone di una buca aggiuntiva sulla fascia superiore che proietta il suono direttamente all’orecchio del chitarrista compensando la riduzione di volume apportata dalla cassa stretta.
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.
Non ci resta che seguirli da questa sera fino a sabato ma prima facciamo loro un grande in bocca al lupo ? (W il lupo eh)!



Condividi articolo