Salvador Cortez ha scelto Eugenio Silva come testimonial per la campagna Curcina 2020

7/08/2020 | Notizie dalla Community

 

Ciao, ci sono news dalla Community: Salvador Cortez ha scelto il maestro Eugenio Silva come testimonial per la campagna pubblicitaria nell’agenda dei musicisti Curcina 2020/2021.

 

Curcina, l’agenda per studenti e insegnanti di musica


Colorata e pratica, Curcina accompagna il ritorno sui banchi di scuola di studenti e insegnanti che portano sempre con sé la musica! Curcina è un diaro scolastico gratuito che si può richiedere e ritirare direttamente nei negozi di strumenti musicali e/o scuole di musica.

All’interno è possibile trovare tanti contenuti che offrono un approccio completo a tutti gli aspetti della crescita musicale in riferimento all’offerta formativa della scuola italiana.

 

Copertina Curcina 2018/2019

Copertina Curcina 2018/2019

 

Curcina è realizzata e distribuita gratuitamente dalla casa editrice Curci e, anche per l’edizione 2020, Salvador Cortez ha scelto di sostenerla con la sua presenza pubblicitaria e sarà infatti presente sulla terza pagina di copertina di Curcina 2020/2021 con la campagna pubblicitaria Salvador Cortez Solid Top Artist: “Esalta il tuo talento e sfida te stesso” realizzata dal team marketing di Valmusic Professional.

 

Campagna Salvador Cortez Solid Top Artist: "Esalta il tuo talento e sfida te stesso."

Campagna Salvador Cortez Solid Top Artist: “Esalta il tuo talento e sfida te stesso.”

 

 

Eugenio Silva è il testimonial 2020 della campagna Salvador Cortez Solid Top Artist

 

Il maestro Eugenio Silva è un artista Salvador Cortez. Conosciamolo meglio:

  • nato a Napoli nel 1979 ha conseguito il Diploma in chitarra classica al Conservatorio di Salerno
  • suona regolarmente per istituzioni pubbliche e accademie private, è stato invitato in alcuni interessanti festival musicali come
  • insegna chitarra classica presso la Scuola di musica civica “Raimondo Sorrentino” di Acerra dal 2005. dove fonda e dirige l’orchestra di chitarra “Acerra Young Guitars Orchestra”
  • nel 2008 progetta e dirige il festival “Acerra Guitar Meetings”

Gli abbiamo chiesto di parlarci di Salvador Cortez e della scelta dei modelli che preferisce.

 

📌 Perché hai scelto Salvador Cortez?

 

“Nel corso della mia lunga esperienza di insegnamento a giovani e giovanissimi spesso alla prima esperienza con lo studio della chitarra, ho cambiato radicalmente approccio riguardo al così detto strumento “entry level”; in passato ho sempre consigliato di non affrontare spese impegnative per un primo strumento e magari recuperare qualche vecchia chitarra da qualche amico o parente per iniziare con quella, per poi passare ad uno strumento di fascia superiore in seguito.

Spesso chi non aveva uno strumento da richiedere in prestito si presentava con uno di quei “kit” “all incluse” che si trovano in rete a prezzi sempre più stracciati. Risultato: i ragazzi e soprattutto i bambini si scoraggiano perchè hanno in mano uno strumento vecchio, impreciso, scomodo, scadente o spesso tutte queste cose messe insieme! Per cui per un principiante risulta impossibile tirare fuori un suono accettabile da questi strumenti con un eccessivo dispendio di energie.

Da quando ho conosciuto il marchio Salvador Cortez consiglio a tutti i miei studenti che non abbiano uno strumento di partenza accettabile di acquistare uno dei modelli Cortez, perchè le chitarre Salvador Cortez assicurano un alto livello di equilibrio, sonorità, adeguatezza ergonomica, comodità e affidabilità sin dai modelli così detti “entry level”. Altro motivo è quello di poter scegliere tra una gamma estremamente vasta in termini di qualità dei materiali utilizzati  e differenziazione del progetto che rappresenta una proposta valida per tutte le tappe del percorso di studio di qualunque allievo”.

 

📌 La serie Solid Top Artist per quale periodo di studio è più indicata?

 

“Gli strumenti della serie Solid Top Artist sono indicati per studenti di livelli diversi: ottimi per quei giovanissimi studenti che mostrano una propensione al repertorio solistico già dal 2° anno di studi, affidabilissimi anche per studenti che padroneggiano questo repertorio arrivando fino al 5/6° anno di studio. Inoltre sono strumenti molto affidabili anche per la musica d’insieme e la musica da camera: ad esempio con la mia “Acerra Young Guitar Orchestra”, un’orchestra di studenti di età compresa tra i 15 e i 18 anni che mi ha accompagnato in diversi live in Italia e all’estero, i ragazzi utilizzano modelli che vanno dalla CC-22 alla CS-50, e tutte garantiscono un livello di definizione sonora di ottima qualità”.

 

📌 Cosa ti ha convinto della Salvador Cortez CC-22?

 

“La Salvador Cortez CC-22 è una chitarra perfetta sia come “entry level” sia come strumento di transizione per passare da un livello iniziale ad un livello intermedio/avanzato, ad un prezzo assolutamente competitivo. Garantisce grande affidabilità, una risposta sonora in termini di volume e qualità immediata grazie alla tavola in cedro e consente agli studenti sin dalle primissime battute di un repertorio moderno per chitarra classica, di godere dei vantaggi di una vera tavola in massello: gli studenti possono così lavorare sulle copiose indicazioni dinamiche che caratterizzano il repertorio contemporaneo, abituandosi alla gestione delle vibrazioni di un’autentica tavola in cedro”.

 

 

La chitarra classica consigliata da Eugenio Silva 

 

La chitarra classica consigliata dal maestro Eugenio Silva ai propri allievi appartiene alla linea Solid Top Artist pensata apposta per sostenere tutti i giovani consapevoli del proprio talento e desiderosi di comunicare le proprie emozioni attraverso la musica.

All’interno di questa serie sono presenti alcune delle migliori chitarre classiche da studio, rese perfette da alcune caratteristiche tecniche indispensabili come ad esempio la presenza di un attacco del manico di tipo spagnolo che permette di avvertire sulla propria pelle le grandi vibrazioni sonore della chitarra favorendo l’intesa con lo strumento.

La chitarra classica scelta è la Salvador Cortez CC-22 ritenuta una delle migliori chitarre classiche da studio. Sono tantissimi gli insegnanti di chitarra classica in tutta Italia che la consigliano per la facilità con cui si riesce a suonarla e per la qualità del suono.

 

 

 

Come suona la chitarra classica Salvador Cortez CC-22?

 

Ascolta la Salvador Cortez CC-22 in questi video test realizzati dai Maestri Gabriele Curciotti e Leonardo Gallucci.

 

 

 

📣 Ti va di saperne di più? 📣

Lascia un commento sotto, ti risponderò al più presto.

 

0 0 vote
Article Rating
Riccardo Esabon

Riccardo Esabon

Performing Arts | Education | Communication. linkedin.com/in/riccardoesabon

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Confronta Prodotti
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti al Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui nuovi articoli e accedere a contenuti esclusivi.

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader