BOLOGNA - Workshop sulla Didattica di base della chitarra classica
e sulla formazione di ensemble e orchestre di chitarre - con il Maestro Vito Nicola Paradiso
Workshop sulla Didattica di Base della Chitarra Classica e sulla formazione di ensemble e orchestre di chitarre
con il Maestro Vito Nicola Paradiso
Benvenuto
Se insegni chitarra classica, sai quanto sia importante offrire agli studenti basi tecniche solide e un percorso didattico chiaro fin dai primi anni di studio.
Questo workshop nasce proprio con l’obiettivo di supportare i docenti nel loro lavoro quotidiano, offrendo spunti pratici, metodologie e riflessioni utili per migliorare l’impostazione tecnica degli studenti e sviluppare il lavoro d’insieme attraverso ensemble e orchestre di chitarre.
Sempre più scuole ad indirizzo musicale, licei musicali e scuole di musica stanno valorizzando la musica d’insieme. Durante l’incontro avrai l’opportunità di approfondire strategie e strumenti che potrai applicare concretamente nella tua attività didattica.
La partecipazione all’evento è gratuita e il workshop ha una durata complessiva di 4 ore.
Al termine dell’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Organizzazione dell’evento
Questo evento è organizzato da Salvador Cortez in collaborazione con il rivenditore specializzato RES MUSIC.
Iscrizione
Se desideri partecipare a questo momento di formazione e confronto tra docenti, ti invitiamo a compilare il modulo di iscrizione disponibile alla voce Registrati in alto a destra in questa pagina.
Una volta completato il form, visualizzerai la pagina di ringraziamento che confermerà l’avvenuta iscrizione.
I posti disponibili sono limitati, per questo ti consigliamo di riservare il tuo posto il prima possibile.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci.
Sponsor dell'evento
L’iniziativa è realizzata grazie al supporto di: