Arriva la 14ª edizione del concorso La Chitarra Volante

January 3, 2024 by
Arriva la 14ª edizione del concorso La Chitarra Volante
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco

Il concorso chitarristico nazionale "La Chitarra Volante" quest'anno prende forma a Milano, al Conservatorio Giuseppe Verdi.

Mancano solo gli ultimi dettagli ma quest'anno la 14ª edizione del Concorso La Chitarra Volante si terrà sabato 30 e domenica 31 maggio 2020 nella prestigiosa Sala Coro del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e noi non potevamo mancare! Salvador Cortez infatti parteciperà in qualità di Main Sponsor mettendo in palio per i giovani chitarristi italiani alcuni dei suoi modelli più prestigiosi.

Conoscevi già questo concorso chitarristico?

Il Concorso Nazionale La chitarra volante è rivolto ai giovani chitarristi e prende il nome dall'omonimo metodo per chitarra ideato dal Maestro Vito Nicola Paradiso.
La chitarra volante, edito da Edizioni Curci, è un vero e proprio successo senza precedenti che l’ha portato a diventare il metodo per chitarra più venduto in Italia da oltre vent’anni e il primo titolo di un’intera collana. La chitarra volante è un percorso didattico completo, facile e divertente. Due simpatici personaggi accompagnano i ragazzi nell’affascinante viaggio alla scoperta della musica con la chitarra come magico mezzo di trasporto. L’approccio allo studio è agile e pratico, l’apprendimento veloce.
Torna a trovarci, pubblicheremo il bando di concorso e tutti i dettagli del Concorso.
Share this post