SalvatoreDaniele

Pidone

LaMiaStoria

Ho iniziato la mia avventura musicale quando non ero più ragazzo e l’amore per questo strumento mi è stato inculcato da maestri di chiara fama mondiale con cui ho instaurato un rapporto di affetto e amicizia che dura fino ad oggi.

Con diversi di loro ho anche avuto la fortuna, il piacere e l’onore di esibirmi sia in Italia che all’estero, con altri ho avuto il piacere ed il privilegio di esserne assistente nei vari corsi di perfezionamento che tenevano per importanti associazioni.

Queste esperienze mi hanno aiutato nel campo del concertismo prima e in quello della docenza dopo, riuscendo a far realizzare artisticamente e sul lavoro tutti i miei allievi.
Ho realizzato trascrizioni per chitarra solista riferiti a periodi che vanno dal XV secolo ad oggi ed anche trascrizioni da opere liriche per le scuole ad Indirizzo Musicale.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Ho trovato interessante la chitarra classica Salvador Cortez CC-60 perché a mio avviso è un ottimo strumento per esibizioni di fascia medio alta: il piano armonico, in cedro oppure abete massello e le fasce in palissandro producono sonorità molto vicine a strumenti di fama consolidata.

Consiglio questa chitarra classica per suonare sia in gruppi di ensemble che da solista.

Non trascurabile l’astuccio in omaggio!

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader