La mia Storia
Mi chiamo Rossano Alba e ho iniziato a suonare all’età di 5 anni. A 11 anni ho intrapreso il percorso presso il Conservatorio di Cagliari sotto la guida del M° Luigi Mazzullo, con il quale ho terminato gli studi con il massimo dei voti e lode.
Durante il mio percorso didattico e artistico ho frequentato clinic, corsi, seminari, stage e tirocini per la formazione di docente e musicista. Rivolgo il mio interesse non solo alla musica classica ma anche a quella jazz, latino-americana e popolare, con l’intervento a trasmissioni televisive e radiofoniche.
Svolgo attività concertistica sia come solista che in altre formazioni. Numerosi sono i luoghi, i paesi e le città dove mi sono esibito, a partire dalla Sardegna la mia terra. Attualmente mi sto dedicando alla composizione e all’insegnamento.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Ho scelto il Brand Salvador Cortez perché fin da subito sono rimasto affascinato dalla qualità timbrica e costruttiva delle sue chitarre.
Io suono una Chitarra Classica Salvador Cortez modello Sinfonia C, uno strumento elegante, comodo da suonare e perfetto in ogni singola sfumatura. La vera sorpresa è l’incredibile resa sonora che offre lo strumento, capace di catturare l’ascoltatore e coinvolgerlo fino a farlo emozionare.