La mia Storia
Mi sento un privilegiato perché fare musica, passione nata tra i banchi di scuola, è diventata la mia professione.
Dopo gli studi accademici mi sono avvicinato quasi per caso al mondo del Flamenco e ne sono stato letteralmente assorbito; ma, in verità, ogni genere musicale mi affascina e spesso mi capita di cimentarmi in questo o in quell’altro repertorio con l’entusiasmo e la curiosità di un bambino.
Ancor prima che musicista in attività amo definirmi un felicissimo insegnante di Musica nella scuola media. Considero ciascuna delle mie classi come una piccola orchestra di chitarre da far crescere; alla fine dei tre anni tutti i miei alunni suonano con gioia e divertimento e molti di loro decidono di proseguire negli studi musicali: per me, questa è la più grande delle soddisfazioni.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
È una chitarra sincera, versatile e affidabile; bella da vedere, comoda da suonare e piacevole da sentire.
La chitarra classica amplificata Salvador Cortez CS-60CE, con il suo piano armonico in abete massello abbinato a fondo e fasce in palissandro laminato, garantisce eccellenti performances acustiche e timbriche che l’integrato sistema di elettrificazione Fishman riesce ad amplificare con fedeltà, agevolando così l’utilizzo di questa chitarra nelle più svariate situazioni di ambiente.
La spalla mancante risulta inoltre essere una preziosa risorsa anche in ambito didattico, perché consente a ciascuno di affrontare le posizioni più alte con naturalezza e facilità.