Giovanni

Cigliano

LaMiaStoria

Mi chiamo Giovanni Cigliano, sono un chitarrista Napoletano e la mia passione è nata dopo aver visto un concerto di Paco De Lucia: da quel momento ho iniziato a suonare la chitarra realizzando che non avrei mai più smesso.

Ricordo che da ragazzino non erano molti gli insegnanti di Flamenco in Italia, e per un quindicenne la Spagna non era proprio dietro l’angolo.
Ma non mi sono arreso, così ho cercato di apprendere quanto più possibile dai dischi, decidendo di studiare e diplomarmi in chitarra classica al conservatorio di Napoli, pubblicando in seguito due libri per chitarra classica: “Right Hand. Arpeggi per la mano destra” e “Variazioni su i 43 ghiribizzi di Niccolò Paganini vol 1. Variazioni da 1 al 20“. Presto in uscita anche il secondo volume!

Diversi artisti hanno influenzato il mio stile, come Aniello Desiderio, Maurizio Colonna, Marcin Dilla e tanti altri colleghi e questo mi ha permesso di vincere diversi concorsi Nazionali ed Internazionali.

A partire dal 2018 ho ripreso in mano i sogni di quel ragazzino che ha avuto finalmente l’onore e la fortuna di iniziare a studiare la chitarra Flamenco con grandi insegnanti spagnoli come Manolo Sanlucar, Nino de Pura, Gerardo Nunez, Manuel Canizares, Tomatito, José Del Tomate e, con un immenso bagaglio sulle spalle, è tornato per dirvi che a breve uscirà il suo primo manuale didattico dedicato alle tecniche della chitarra flamenco, intitolato “Cuaderno de Viaje“, sperando sia per voi di grande ispirazione.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Ho avuto la fortuna di conoscere le chitarre Salvador Cortez e da subito è stato amore a prima vista perché credo siano strumenti affidabili, alla portata di tutti e con un grande suono. 

Personalmente ho scelto la chitarra flamenco Salvador Cortez CF-55 perché è semplicemente uno strumento preciso, affidabile e con una gran bella voce: tutte caratteristiche per competere con modelli più blasonati.

La CF-55 ormai è da un po’ che mi accompagna nei miei live e nei miei studi della chitarra Flamenco in giro per la Spagna ed è anche la protagonista del mio video corso “ LA CHITARRA FLAMENCO – BASE” in uscita on line con la piattaforma Life Learning.

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader