Gabriele Curciotti

La mia Storia


Quando avevo circa due anni i miei genitori mi regalarono una vecchia chitarra e per un po’ fu il mio giocattolo preferito.

Ho ancora una registrazione in cui canto “Mister Mandarino” e mi accompagno, a tempo, con le corde a vuoto per poi divertirmi a romperla tutta per vedere come fosse fatta dentro.

Per fortuna, negli anni a venire, le cose sono andate decisamente in maniera diversa!


Sono cresciuto ascoltando chitarra e musica classica per poi spaziare verso molti generi diversi e questo mi ha molto aiutato nel costruirmi una mia identità musicale e sonora. Per me la chitarra è qualcosa di molto intimo e carnale allo stesso tempo, è l’espressione della mia anima e non potrei immaginarmi senza.


Suonare ti mette a nudo ma ti insegna anche a scoprire davvero chi sei e cosa vuoi.



Perchè ho scelto Salvador Cortez


Da molti anni ho una grande passione per la liuteria che nel tempo si è anche trasformata in una vera e propria professione con l’organizzazione di un evento di settore, Roma Expo Guitars, conosciuto e apprezzato a livello internazionale.

Quando provai per la prima volta la chitarra classica Salvador Cortez CS-65 fui subito molto colpito dalla sonorità così ricca e pulita, senza risonanze inutili e fastidiose, contestualmente alla tastiera comoda e precisa.


Uno strumento perfetto per chi sta intraprendendo un percorso didattico-formativo perché coniuga tutte le caratteristiche fondamentali che una chitarra classica deve avere, ponendo le basi per uno sviluppo corretto nel lavoro di ricerca e produzione dei suoni e dei timbri.


Inoltre la solidità costruttiva, altro punto di forza, mi ha davvero convinto nel non poterne fare a meno!

Quali modelli Salvador Cortez ho scelto

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Segui Gabriele Curciotti