La mia Storia
Figlio d’arte, fin da piccolo ho avuto la fortuna di crescere in un contesto familiare immerso nella musica dove si ascoltavano e si suonavano un po’ tutti i generi musicali dalla classica al rock, dal blues al jazz.
Tra i miei ricordi di allora ho impressi allo stesso modo brani di Jimi Hendrix come di Mina, dei Beatles e dei Rolling Stones, di Bach, degli ACDC… di Coltrane e di Segovia.
Questo bagaglio d’ascolti multiforme ha costituito il mio terreno di studio da autodidatta che ha poi avuto la sua evoluzione con gli studi accademici in ambito classico e jazzistico.
Il mio lavoro di musicista e insegnante mi permette di confrontarmi con tantissimi colleghi e studenti appassionati di musica di ogni età, coi quali condivido le mie esperienze, la mia passione e la gioia di suonare per gli altri.
Sono docente di chitarra pop-rock presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Da vent’anni mi occupo di didattica in ambito chitarristico e grazie ai miei studenti mi capita di approfondire lo studio di svariati repertori e stili passando dalla musica classica al pop, al jazz.
Sperimentare le resa di uno strumento musicale impiegandolo in diversi generi musicali significa anche esplorarne le diverse possibilità di impiego e apprezzarne le peculiarità e specificità.
Ai miei studenti consiglio la chitarra classica Salvador Cortez CC-140, il modello top di gamma, una chitarra davvero ben rifinita e curata nei minimi dettagli che presenta un ottimo bilanciamento del suono sui vari registri unito alla praticità di una tastiera maneggevole e comoda.
In questo modello la Salvador Cortez ha ottenuto un miglior risultato anche per quanto riguarda la proiezione del suono, già buona anche nei modelli di fascia più bassa, e l’accuratezza dell’intonazione globale dello strumento.