Eugenio

Silva

LaMiaStoria

Ho sempre pensato che il lavoro di ognuno di noi dovrebbe essere la naturale realizzazione delle proprie ambizioni, delle proprie passioni.
Non è sempre stato così per me, ma lavorando duramente posso dire oggi di praticare il più bel lavoro possibile: suonare e formare giovani musicisti e avviarli alla pratica di uno strumento affascinante come la chitarra classica.

Guidati dalla passione possiamo fare grandi cose, come è successo con il festival internazionale di chitarra classica Acerra Guitar Meetings.
Nato quasi per gioco e ideato per passione, è diventato oggi uno dei più prestigiosi eventi di settore in Italia e in Europa, consentendomi di condividere la mia passione per la chitarra e la didattica fianco a fianco con i migliori concertisti di tutto il mondo.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Il mercato degli strumenti musicali oggi giorno offre le più disparate opportunità, ma non è facile trovare uno strumento che sia versatile, efficiente e accattivante al tempo stesso.

Ho trovato tutto questo nella chitarra classica Salvador Cortez CS-65 che, oltre ad essere uno strumento esteticamente molto raffinato, garantisce un altissimo livello di versatilità per l’utilizzo in qualunque tipo di sala, per le registrazione e per le esibizioni dal vivo anche nel repertorio cameristico, senza rinunciare alla qualità garantita dalla pregevole tavola in abete massello.

L’acero marezzato di fondo e fasce, inoltre, rievoca sonorità tipiche della musica folk, ideale per chi come me esegue spesso rielaborazioni di brani provenienti da altri generi musicali.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader