La mia Storia
Mi sono innamorato della chitarra ascoltando la musica brasiliana, il jazz, il tango e il flamenco ma anche tanta musica classica. Ho iniziato da autodidatta trascrivendo e arrangiando la musica che ascoltavo ogni giorno e mi sono diplomato al conservatorio E. Duni di Matera.
La chitarra, e nello specifico le corde in nylon, trovo che siano il tramite perfetto fra corpo e anima, fra idea e realizzazione, la sintesi perfetta di una piccola orchestra errante. La chitarra mi accompagna nei live da solo o in duo, in ensemble più grandi ma anche a lezione con i miei alunni. E’ il prolungamento del mio corpo e non ne potrei fare a meno.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Ho scelto Salvador Cortez perché ho trovato lo strumento ideale per i miei arrangiamenti ed esecuzioni. E’ uno strumento solido con una voce molto personale che mi da la possibilità di spaziare in ogni genere mantenendo una grande identità.
La scelta dei legni e la precisione costruttiva fanno della mia CS-65 uno strumento, oltre che esteticamente raffinatissimo, davvero unico e adatto a esprimere al meglio ciò che ho in testa. La porto sempre con me, dal palco alle lezioni: sono davvero orgoglioso di far parte di questa famiglia.