Barbara

Guida

LaMiaStoria

Mi definiscono la “donna chitarra” perché da trent’anni non giro mai per strada senza avere la mia chitarra in spalla.

Chitarrista cantante e didatta mi sono dedicata alla diffusione della musica popolare del sud fondando un gruppo dal nome Corecorde.
Girando piazze e cortili tra gente semplice, le corde della mia chitarra hanno riportato indietro nel tempo anziani, giovani e bambini.

La mia passione per la chitarra credo sia stata contagiosa per tante persone, ad oggi conto centinaia di allievi che hanno preso lezioni di chitarra.

Negli ultimi anni mi sono specializzata nell’insegnamento ai più piccoli, praticando lezioni di gruppo che favoriscono la socializzazione e contribuiscono a tenere alta la motivazione allo studio mediante il confronto e la competizione costruttiva.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Nelle chitarre della serie Student di Salvador Cortez ho notato, sin da subito, la cura dei particolari e la piacevolezza del suono.
Questi strumenti danno, anche a chi è alle prime armi, la possibilità di poter suonare con agevolezza e comodità. Ritengo queste chitarre belle anche nel loro aspetto.

Per i miei piccoli chitarristi ritengo la chitarra classica Salvador Cortez 1/4 CC-06, un ottimo strumento che soddisfa l’orecchio dell’esecutore e facilita lo studio perché leggero e maneggevole.

Personalmente suono una chitarra classica Salvador Cortez VNP-CUSTOM perché mi permette di portare anche sul palco la mia musica, senza contaminarne la qualità perché dotata di ottimo sistema di amplificazione.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader