Angela

Centola

LaMiaStoria

L’amore per la chitarra mi accompagna dall’infanzia e ho sempre considerato la musica come un mondo da scoprire a 360°.

Dopo gli studi di chitarra classica mi sono perfezionata nel repertorio dell’ 800 e parallelamente nella chitarra flamenca de concierto.

La mia attività musicale comprende, oltre alla didattica ed alla concertistica, l’arte compositiva.
Ho scritto, infatti, brani per chitarra classica e flamenca, solistici, per duo e per chitarra ed archi: “Quattro brani per chitarra”, “Luna nera” quattro brani per due chitarre, “Zante” cinque brani per due chitarre, pubblicazioni con partitura e CD audio di Edizioni Sinfonica che vi invito ad ascoltare e suonare.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

La serie Flamenco è una linea completa di strumenti utilizzabili in acustico e/o con amplificazione grazie al sistema di elettrificazione piezo+microfono Fishman capace di restituire dettagli sonori e percussivi.

L’assetto basso delle corde permette agilità di movimento sulla tastiera e facilita l’uso del golpe con la mano destra.
La timbrica è brillante con bassi molto presenti e la proiezione sonora è estremamente equilibrata. Inoltre, le chitarre sono leggere e dotate di truss-rod per correggere nel tempo possibili movimenti del manico.

Nei miei concerti uso le chitarre flamenco Salvador Cortez CF-120 e CF-120CE: potenza di suono, comodità e versatilità le rendono vincenti nella loro categoria.

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader