Angela Centola

La mia Storia


Mi chiamo Angela Centola e l’amore per la chitarra mi accompagna dall’infanzia: ho sempre considerato la musica come un mondo da scoprire a 360°.


Dopo gli studi di chitarra classica mi sono perfezionata nel repertorio dell’ 800 e parallelamente nella chitarra flamenca de concierto.


La mia attività musicale comprende, oltre alla didattica ed alla concertistica, l’arte compositiva.

Ho scritto, infatti, brani per chitarra classica e chitarra flamenca, solistici, per duo e per chitarra ed archi: “Quattro brani per chitarra”, “Luna nera” quattro brani per due chitarre, “Zante” cinque brani per due chitarre, pubblicazioni con partitura e CD audio di Edizioni Sinfonica che vi invito ad ascoltare e suonare.



Perchè ho scelto Salvador Cortez


La serie Flamenco è una linea completa di strumenti utilizzabili in acustico e/o con amplificazione grazie al sistema di elettrificazione piezo+microfono Fishman capace di restituire dettagli sonori e percussivi.


L’assetto basso delle corde permette agilità di movimento sulla tastiera e facilita l’uso del golpe con la mano destra.

La timbrica è brillante con bassi molto presenti e la proiezione sonora è estremamente equilibrata. Inoltre, le chitarre sono leggere e dotate di truss-rod per correggere nel tempo possibili movimenti del manico.


Nei miei concerti uso le chitarre flamenco Salvador Cortez CF-120 e CF-120CE: potenza di suono, comodità e versatilità le rendono vincenti nella loro categoria.

Quali modelli Salvador Cortez ho scelto

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Segui Angela Centola