Angela

Centola

LaMiaStoria

L’amore per la chitarra mi accompagna dall’infanzia e ho sempre considerato la musica come un mondo da scoprire a 360°.

Dopo gli studi di chitarra classica mi sono perfezionata nel repertorio dell’ 800 e parallelamente nella chitarra flamenca de concierto.

La mia attività musicale comprende, oltre alla didattica ed alla concertistica, l’arte compositiva.
Ho scritto, infatti, brani per chitarra classica e flamenca, solistici, per duo e per chitarra ed archi: “Quattro brani per chitarra”, “Luna nera” quattro brani per due chitarre, “Zante” cinque brani per due chitarre, pubblicazioni con partitura e CD audio di Edizioni Sinfonica che vi invito ad ascoltare e suonare.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

La serie Flamenco è una linea completa di strumenti utilizzabili in acustico e/o con amplificazione grazie al sistema di elettrificazione piezo+microfono Fishman capace di restituire dettagli sonori e percussivi.

L’assetto basso delle corde permette agilità di movimento sulla tastiera e facilita l’uso del golpe con la mano destra.
La timbrica è brillante con bassi molto presenti e la proiezione sonora è estremamente equilibrata. Inoltre, le chitarre sono leggere e dotate di truss-rod per correggere nel tempo possibili movimenti del manico.

Nei miei concerti uso le chitarre flamenco Salvador Cortez CF-120 e CF-120CE: potenza di suono, comodità e versatilità le rendono vincenti nella loro categoria.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader