Alessandro

Magnalasche

LaMiaStoria

Musicalmente provengo dal Classic Rock, dal cantautorato degli anni 70 e dal Pop in generale.
Ho iniziato a suonare la chitarra imparando le canzoni di De André e dei Pink Floyd su di una vecchia classica usata. Ho sempre avuto in casa una classica, è uno strumento immediato dal suono caldo e ricco dal quale si può avere tanto.

Nel 2016, per il Vivere a colori tour di Alessandra Amoroso, ho avuto la necessità di procurarmi una chitarra classica amplificata per delle parti che mi erano state assegnate: la mia scelta è ricaduta sulla chitarra classica amplificata Salvador Cortez CC-60CE.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

La chitarra classica amplificata Salvador Cortez CC-60CE ha una bellissima tastiera, è ben intonata e suona sempre “calda”.

La spalla mancante mi permette di accedere con facilità alla zona più alta della tastiera come in uno strumento elettrico e la possibilità di regolare il truss-rod la rende perfetta e versatile con ogni tipo di corda. Ha un semplicissimo sistema piezo elettrico Fishman che ben restituisce il carattere dello strumento una volta amplificato.

È diventata per me imprescindibile, la uso praticamente tutti i giorni per fare lezione, per studiare, per comporre e per suonare dal vivo. Se vado in vacanza me la porto dietro. È per questo che mi sento di consigliarla a tutti, sia a chi muove i primi passi che al professionista navigato.

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader