Alessandro

Finazzo

LaMiaStoria

Da anni ho scelto di specializzarmi nel mondo delle chitarre acustiche e classiche e questo mi ha portato a collaborare con grandi artisti italiani (Battiato, Consoli, Silvestri, Gazzè, Pelù, Bollani, Dolcenera, ecc) e stranieri (David Sylvian, Bob Ezrin, Goran Bregovich, Robert Wyatt, Gipsy Kings, ecc).

Da quasi trent’anni divido i palchi di tutto il mondo con i miei fratelli della Bandabardò e da quasi dieci anni ho dato vita anche ad una carriera solista, dove fondo il mondo acustico con l’elettronica.

La chitarra è diventata una parte del mio corpo e non me ne separo mai.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Ho scelto la chitarra flamenco amplificata Salvador Cortez CF-120CE perché avevo bisogno di una chitarra affidabile, confortevole, leggera e soprattutto con un suono e un attacco “aggressivo”, come piace a me.
L’ottima amplificazione Fishman e un manico intonato in ogni angolo della bella tastiera in ebano, hanno fatto di questa chitarra una compagna inseparabile in studio e in tour.

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader