Affidabili e alla portata di tutti: ecco le nuove chitarre classiche Iberia di Salvador Cortez

3 gennaio 2024 di
Affidabili e alla portata di tutti: ecco le nuove chitarre classiche Iberia di Salvador Cortez
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco
Salvador Cortez è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova serie di chitarre classiche Iberia Series, una serie limited edition, progettata specificamente per aspiranti musicisti che stanno iniziando il loro viaggio musicale.

Con i suoi materiali di alta qualità, la cura dei dettagli e l'eccezionale suonabilità, questa serie è perfetta per ispirare e incoraggiare studenti di tutte le età e livelli di abilità. Noi di Salvador Cortez sappiamo bene che gli studenti hanno bisogno di una chitarra che sia affidabile e non troppo costosa.

Ecco perché abbiamo creato la Serie Iberia, che offre il perfetto equilibrio tra convenienza e qualità. Con il top in legni massello, fondo e fasce in mogano o palissandro e tastiere in palissandro, queste chitarre offrono un suono caldo e ricco, perfetto per lo studio della musica classica.  

Chitarre classiche facili da suonare

Non si tratta solo del suono. Le chitarre della serie Iberia sono state progettate tenendo ben a mente la suonabilità. Il profilo del manico è pensato per offrire la massima comodità ed essere facile da suonare, anche per i principianti, mentre il suo design leggero assicura che gli studenti non si affatichino durante le lunghe sessioni di pratica.  

Truss-rod su tutti i modelli

Una delle caratteristiche distintive di tutte le chitarre classiche Salvador Cortez è la presenza del truss-rod. Il truss-rod è un’anima metallica leggera posta all’interno del manico per consentire di regolare l’action della chitarra in modo semplice e veloce attraverso l’impiego di una semplice chiave a brugola. Ciò permette sia di ridurre al minimo i costi periodici di manutenzione e settaggio che di rendere il manico più sottile e leggero, quindi più comodo da suonare.  

Chitarre destinate a durare nel tempo

Realizzata con materiali di alta qualità, queste chitarre sono costruite per durare nel tempo. Resistono ad un uso intenso e quotidiano e sono perfette per gli studenti che hanno appena iniziato.  

Scatena la tua voglia di musica

In Salvador Cortez crediamo che l'educazione musicale sia essenziale per l'arricchimento personale e culturale. Ecco perché progettiamo chitarre affidabili ma non troppo costose per studenti di ogni estrazione. Vogliamo assicurarci che ogni aspirante musicista abbia accesso ad uno strumento di qualità che lo ispiri e lo incoraggi a perseguire i propri sogni musicali. Quindi, se sei uno studente alla ricerca di una chitarra classica economica e affidabile, la serie Iberia di Salvador Cortez è la scelta ideale. Con i suoi materiali di alta qualità e l'eccezionale suonabilità è la scelta perfetta per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi musicali.  

Scegli o Luna o Rosa

La Serie Iberia di Salvador Cortez si compone di due modelli: Luna e Rosa.  

Salvador Cortez Luna


    Luna è una chitarra classica con con piano 

armonico in cedro canadese massello, fondo e fasce in mogano sapelli, manico in okoume, tastiera e ponte in palissandro, attacco del manico spagnolo, capotasto e traversino in osso, binding in palissandro, meccaniche dorate, finitura satinata a pori aperti e corde Savarez 500CJ.

E’ disponibile in ben 9 versioni!


Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.


Salvador Cortez Rosa


  Rosa è una chitarra classica 4/4 disponibile o 

con piano armonico in cedro canadese massello o in abete massello europeo. Entrambi i modelli presentano fondo e fasce in palissandro indiano, manico in okoume, tastiera e ponte in palissandro, attacco del manico spagnolo, capotasto e traversino in osso, binding in palissandro, meccaniche dorate, finitura satinata a pori aperti, corde Savarez 500CJ.
Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.
Affidabili e alla portata di tutti: ecco le nuove chitarre classiche Iberia di Salvador Cortez
Valmusic Next Srl, Mario Di Peco 3 gennaio 2024
Condividi articolo
Etichette