La mia Storia
Mi chiamo Samuele Fontana e la passione per la chitarra nasce grazie ad un regalo dei mei genitori all’età di 5 anni. Da allora è stata la mia compagna di viaggio dalle prime lezioni fino alla laurea con il massimo dei voti conseguita sotto la guida del M° Marco Bonfanti.
Motivo di grandi soddisfazioni, mi ha portato a vincere numerosi concorsi nazionali ed internazionali ed a esibirmi in concerti e rassegne fin da giovanissimo.
La musica è il mezzo con cui posso esprimere me stesso, cercando di trasmettere sempre nuove emozioni al pubblico. Questo è anche uno dei principi che provo a infondere ai miei studenti.
Mi diletto nel fare trascrizioni di brani celebri come la “Toccata e Fuga” di Bach e nella composizione miscelando stili e generi. Come posso immaginare il mio futuro? Una chitarra in mano e fare Musica.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti di qualità per tutte le esigenze. Ho scelto le chitarre Salvador Cortez perché garantiscono un’ottima fattura e una gamma molto ampia di modelli. Ci sono chitarre di ogni misura, con action basso e regolabile che, insieme alla possibilità di scegliere modelli classici con e senza amplificazione, mi permette di trovare sempre la chitarra ideale per ogni studente.
I modelli da concerto hanno i dettagli acustici ed estetici che servono a tutti coloro che cercano prestazioni professionali. Ho scelto di suonare la chitarra CC-10 perché mi permette di avere un suono caldo, ampia varietà timbrica e la praticità che serve durante le lezioni e le esibizioni.