La mia Storia
Sono musicista professionista dal 1987 nell’ambito pop italiano ed ho amato la musica da sempre, appassionandomi alla chitarra fin da bambino.
Ho realizzato col tempo che è la musica che ti porta a suonare ciò che suoni, non siamo noi a scegliere che genere di musicisti vogliamo diventare.
È il tuo background, ciò che ascolti, ami e ti porti dentro a permettere alla musica di coinvolgerti e trascinarti a sé, ascoltando il tuo cuore.
Nei numerosi tour e registrazioni con diversi artisti italiani e internazionali ho imparato e sto continuando ad imparare tanto.
Ognuno di noi diventa un musicista unico col suo linguaggio ed il suo mondo: io ho sempre cercato la via melodica, quella che arriva e rimane dentro, cercando di comunicare ed emozionare anche chi è più distante.
Di fatto, nelle mie lezioni masterclass mi piace insegnare il linguaggio, la comunicazione e l’essere unici.
Mi piace suggerire che la musica è cultura e come tale va amata, studiata e rispettata: richiede tanto ma offre tanto di più.
È grazie allo studio, infatti, che si diventa un tutt’uno con lo strumento.
Ogni tournée e collaborazione con artisti diversi ti arricchisce e ti porta a fare esperienze incredibili, come quella di suonare canzoni che ascoltavi da piccolo e speravi un giorno di suonarle affiancando lo stesso artista.
Questa è solo una delle incredibili emozioni che l’essere musicista ti regala: è un viaggio speciale.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Mi sono innamorato subito della grande suonabilità della chitarra classica amplificata Salvador Cortez CS-245 con sistema Fishman Presys: ho avuto un feeling immediato con questa chitarra.
Lo strumento ha un appeal fantastico con un manico confortevole, cassa stretta ma con un notevole volume sonoro.
Nei concerti il suono elettrificato del Fishman è stupendo, morbido e molto naturale.
È stata la “mia“ classica dal momento che l’ho presa e imbracciata, un feeling immediato che porterò con me sui palchi e in studio per molto tempo ancora!