La mia Storia
La chitarra è lo strumento che ha catturato la mia attenzione sin da quando ero in tenerissima età: amore a… primo suono.
È stata compagna della mia crescita, e quando si è trattato di scegliere la mia strada non ho avuto dubbi.
Ho frequentato docenti privati, accademie, conservatorio, parallelamente ad un’intensa ricerca personale, sperimentando nuovi generi musicali con voracità di conoscenza e approfondimento.
Compositore, chitarrista, arrangiatore, cantante e polistrumentista. Ho fatto studi che vanno dal jazz alla musica antica, musiche tradizionali, flamenco, fino alla musica classica e contemporanea.
Unico, per tutti, il canale di comunicazione, quello che parte e raggiunge lo spirito, l’anima. La componente emozionale è infatti la colonna portante della mia musica, dove virtuosismo, complessità ed elaborazione convivono con minimalismo ed essenzialità.
Ho avuto la fortuna di incontrare grandi artisti che mi hanno arricchito lungo il percorso, con i quali tuttora condivido splendide esperienze. Grande è la gioia di trasmettere le magiche vibrazioni della chitarra e della musica a tanti allievi, anche giovanissimi, che seguo come insegnante.
Le corde della mia chitarra vibrano al suono della voce del cuore, che ha nella musica, da sempre, un privilegiato canale di trasmissione.
Perchè ho scelto Salvador Cortez
Ho scelto una Salvador Cortez perché risponde alle mie esigenze sia in concerto che in studio di registrazione.
Mi serviva infatti una chitarra che avesse un buon suono in acustico, potente e definito, ma che fosse anche adatta ad essere amplificata, senza creare troppi problemi di rientri e feedback sul palco o nelle sale da concerto.
Uno strumento che rendesse possibile la mia sperimentazione sul suono, che mettesse insieme componenti acustiche ed elettroniche.
In più ho apprezzato il design bello e accattivante, la costruzione di buona manifattura.
A ciò si aggiungono la serietà dell’azienda e la costante affidabilità dell’assistenza.