Peppe

Pacelli

LaMiaStoria

Sono nato e cresciuto facendo della musica un’alleata, una cura, il mio “State of mind”.

Attualmente mi dedico alla didattica. Attraverso lo studio della chitarra, ho il privilegio di avviare giovani allievi verso la disciplina musicale.

Mi occupo altresì di produzioni musicali, prediligendo la world music, dove sono coinvolto direttamente sia come chitarrista che come responsabile della parte compositiva.

Ho sempre amato il suono della chitarra espressa in tutti i suoi generi, e il fascino che questo strumento esercita su di me, mi ha fatto avvicinare, fin dai tempi del Conservatorio, allo studio della chitarra elettrica ed acustica, spaziando ed esplorando linguaggi e sonorità più vicine al mio modo di pormi e donarmi alla Musica. Il “Mio Mood Musicale” oggi viene pubblicato dall’etichetta SoniexMundo , il mio obiettivo/missione è quello di poter esser considerato, in versione “unlimited”, un’onesta e valida guida per allievi e followers.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Avevo bisogno di una chitarra classica a spalla mancante versatile da usare sia nei “Live” che in Studio” e l’ho trovata nella chitarra classica Salvador Cortez CS-600-CE.

Uno strumento ben rifinito, elegante, ben bilanciato nel peso, omogeneo nel suono dai bassi agli acuti e comodo da suonare, con un buon sustain e un’ampia gamma timbrico-dinamica, che mantiene il suo suono naturale anche quando è amplificato, grazie al sistema di preamplificazione piezo/microfono Fishman Presys Blend nei Live. Ho avuto modo di usarla anche in Studio e la CS-600CE ben si presta anche alle riprese con varie tecniche di registrazione.

Il piano armonico in abete massello europeo, il fondo e le fasce in palissandro massello indiano e l’attacco del manico di tipo spagnolo, le conferiscono un ampio volume sonoro ed un suono sempre molto naturale. La chitarra è dotata di truss-rod, per settare il manico sempre al meglio in qualsiasi momento passando da corde un tiraggio Hard ad uno Low senza problemi.

Il Feeling che si è instaurato con gli strumenti Salvador Cortez è tale che consiglio già da subito a chi si appresta allo studio della chitarra di scegliere tra i numerosi modelli il proprio.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader