Matteo

Grifa

LaMiaStoria

Ho iniziato a studiare chitarra classica fin dai miei 8 anni e all’età di 22 mi sono diplomato con il massimo dei voti al conservatorio di Musica “Umberto Giordano” di Foggia.

Grazie a diversi concorsi vinti, con mia grande sorpresa, la stampa mi considerò uno dei più giovani talenti alla chitarra.
Da qui sono cominciate le mie esibizioni in diverse città d’Italia come solista ma anche in formazioni cameristiche.

Da sempre sono appassionato di musica spagnola tanto da arrivare a studiare chitarra flamenca con il grandissimo Maestro Juan Lorenzo con il quale mi sono esibito in diversi concerti.

Ma cos’è la musica se non la si può scrivere dentro qualcuno? È proprio per questo che ho iniziato ad insegnare, partecipando con gioia alla crescita formativa ed umana dei miei studenti. 

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Ho comprato una Salvador Cortez il giorno stesso che ebbi il piacere di ascoltare il suo suono durante un workshop.
In quell’occasione ascoltai e mi innamorai della chitarra classica CS-110: era il top della serie classica, un suono potente e dolce allo stesso tempo.
Un altrettanto suono corposo ho riscontrato nella chitarra flamenco CF-55 che tutt’ora utilizzo per concerti e workshop.

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader