Giuseppe

Aversano

LaMiaStoria

Se penso alla musica, la prima cosa che mi viene in mente è di certo la mia chitarra.

Mi definisco un chitarrista crossover poiché lo studio di questo strumento mi ha permesso di toccare vari stili che mi hanno formato musicalmente come insegnante e come persona. L’apprendimento costante, insieme alla passione per il suono unico che solo la chitarra sa offrire, hanno portato la mia vita in un percorso dedicato alla ricerca, all’educazione ed alla continua scoperta di nuove tecniche che mi aiutano a trasmettere ciò che amo fare.

Crescere come musicista attraverso i miei alunni, attraverso nuove esperienze e nuove opportunità sono le cose che alimentano la passione per il mio lavoro.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Tradizione, innovazione, ispirazione: tre gli elementi che mi hanno fatto scegliere la chitarra classica Salvador Cortez CS-60-8SF.

Tradizione: lo strumento è figlio indissolubile della tradizione liuteristica sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo a livello timbrico e sonoro.

Innovazione: la particolare concezione della tastiera Fanned Fret, porta lo strumento in una nuova dimensione di precisione, intonazione, suonabilità e sonorità.

Ispirazione: la tastiera Fanned Fret realizza il massimo dell’ispirazione superando il limite della chitarra tradizionale legato all’intonazione.

Utilizzando la tastiera Fanned Fret il suono delle corde basse è più definito e chiaro, mentre i cantini risultano più grossi timbricamente e con un sustain maggiore.Questo strumento mi permette di esaltare ed esprimere le emozioni, di usare un linguaggio diverso, attraverso il quale riesco a comunicare ciò che sento. La chitarra è l’unico mezzo che mi permette di rapportarmi chiaramente al mondo esterno, attraverso di lei posso gridare, sussurrare o semplicemente tacere i sussulti che agitano il mio animo. Credo che il futuro della chitarra passi da qui per supportare gli animi esploratori desiderosi di conquistare territori incontaminati.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader