Gabriele

Curciotti

LaMiaStoria

Quando avevo circa due anni i miei genitori mi regalarono una vecchia chitarra e per un po’ fu il mio giocattolo preferito.
Ho ancora una registrazione in cui canto “Mister Mandarino” e mi accompagno, a tempo, con le corde a vuoto per poi divertirmi a romperla tutta per vedere come fosse fatta dentro.
Per fortuna, negli anni a venire, le cose sono andate decisamente in maniera diversa!

Sono cresciuto ascoltando chitarra e musica classica per poi spaziare verso molti generi diversi e questo mi ha molto aiutato nel costruirmi una mia identità musicale e sonora. Per me la chitarra è qualcosa di molto intimo e carnale allo stesso tempo, è l’espressione della mia anima e non potrei immaginarmi senza.

Suonare ti mette a nudo ma ti insegna anche a scoprire davvero chi sei e cosa vuoi.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Da molti anni ho una grande passione per la liuteria che nel tempo si è anche trasformata in una vera e propria professione con l’organizzazione di un evento di settore, Roma Expo Guitars, conosciuto e apprezzato a livello internazionale.
Quando provai per la prima volta la chitarra classica Salvador Cortez CS-65 fui subito molto colpito dalla sonorità così ricca e pulita, senza risonanze inutili e fastidiose, contestualmente alla tastiera comoda e precisa.

Uno strumento perfetto per chi sta intraprendendo un percorso didattico-formativo perché coniuga tutte le caratteristiche fondamentali che una chitarra classica deve avere, ponendo le basi per uno sviluppo corretto nel lavoro di ricerca e produzione dei suoni e dei timbri.

Inoltre la solidità costruttiva, altro punto di forza, mi ha davvero convinto nel non poterne fare a meno!

Segui
l’artista
Confronta Prodotti
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Entra nel Salvador Cortez Nylon Club per ricevere aggiornamenti sui prodotti, notizie dalla community, approfondimenti e contenuti didattici esclusivi!

* campi obbligatori
Newsletter Salvador Cortez

Seleziona tutti i modi in cui vuoi rimanere in contatto con Valmusic Professional SRL:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link presente in calce alle nostre e-mail. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati consulta la nostra informativa sulla privacy.

Grazie! La tua iscrizione è avvenuta con successo.

preloader