Bruno

Aloise

LaMiaStoria

Sono nato e cresciuto in una famiglia di musicisti, per cui la musica è da sempre parte integrante della mia esistenza.

Mi occupo principalmente dell’attività didattica. Frutto della mia quasi trentennale esperienza in tale ambito è il metodo “Il chitarrista moderno”, scritto insieme al M° V. Aiello e pubblicato nel 2020 da Dantone Edizioni e Musica.

Amo comporre per il mio strumento, che considero come un’estensione del mio Io. Tale pratica mi permette di esprimere tutta la mia interiorità in maniera molto naturale, schietta ed immediata. A tal proposito, nel febbraio 2021 ho pubblicato il mio primo disco in solo Libertad per DotGuitar, con 13 brani di mia composizione che vi invito ad ascoltare…

Mi piace definirmi un chitarrista Crossover. Dopo il Diploma in chitarra classica, infatti, mi sono avvicinato al Jazz, studiando per diversi anni sotto la guida del M° Pietro Condorelli ed ho praticato diversi generi musicali: la canzone d’autore, la musica popolare ed il tango, effettuando concerti in importanti festival e rassegne in tutta Italia. Degno di nota è il disco El Barrio, pubblicato nel 2015 per MAP Classics, con il SERTANGO QUARTET, annoverato dalla rivista “Musica Jazz” tra i migliori dischi del 2015.

Ho SceltoSalvadorCortezPerché

Da tempo ero alla ricerca di una chitarra classica a spalla piena, di qualità e in più dotata di un buon sistema di amplificazione. Ebbene, finalmente ho raggiunto il mio obiettivo grazie alla chitarra classica Salvador Cortez CS-130-E.

Si tratta di un ottimo strumento, elegante, leggero e comodo da suonare, con un buon sustain e un’ampia gamma timbrico-dinamica, che mantiene il suo suono naturale anche quando è amplificato, grazie al sistema di preamplificazione piezo + microfono Fishman Presys Blend.

Il piano armonico in abete massello europeo, il fondo e le fasce in palissandro massello indiano e l’attacco del manico di tipo spagnolo, le conferiscono un ampio volume sonoro ed un suono sempre molto naturale. La tastiera, in ebano di alta qualità, è comoda e intonata. Inoltre, la chitarra è dotata di truss-rod, per settare il manico sempre al meglio.

Non trascurabile, infine, l’astuccio rigido in dotazione.

Insomma, un marchio che d’ora in poi consiglierò sempre a tutti, adulti e bambini, dilettanti e professionisti, sia per l’ottima qualità delle chitarre che per la professionalità e la competenza dell’azienda.

Segui
l’artista

Compare Products
preloader