Andrea Candeli

La mia Storia


La passione della chitarra nasce fin da bambino, non ricordo giorno senza chitarra tra le braccia, con gli studi classici si è trasformata successivamente in professione sia dal punto di vista didattico che concertistico, ma la passione ha sempre fatto da traino alla mia attività.


Ho la fortuna di suonare con artisti straordinari, sia musicisti che attori ballerini e cantanti, con i quali svolgo un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, come solista e in diverse formazioni cameristiche tra le collaborazioni stabili più importanti:

UGO PAGLIAI (L’Amore ed il Flamenco), DAVID RIONDINO (Don Chisciotte), ALESSIO MENCONI (Tra classico e Jazz), VANESSA GRAVINA (Tra Spagna e Flamenco) FABIO TESTI (Concerto d’Amore in versi), IVANO MARESCOTTI (Mediterranea). Trovo un naturale “equilibrio artistico” nel DUO SCONCERTO, del quale faccio parte e con il quale collaboro stabilmente con VITO (Un bar al Portico), PAOLA SANGUINETTI (Omaggio a Maria Callas) LUCIANO GALLONI (Duo Sconcerto & Friends).


Perchè ho scelto Salvador Cortez


La chitarra Salvador Cortez che ho il piacere di suonare, è una chitarra flamenco perfetta, leggera, morbida nel manico ma allo stesso tempo con una splendida profondità di suono, che può esprimere una tavola timbrica di assoluta bellezza.

Una chitarra dalla versatilità unica, e dal suono naturale anche da amplificata. Una chitarra che non crea problemi anche su grandi palchi, grazie a un sistema di amplificazione di altissimo livello. Una chitarra che consiglio a chi vuole esprimere la propria arte in modo sincero e arrivare al pubblico con un’espressività unica.

Quali modelli Salvador Cortez ho scelto

Lo snippet dinamico verrà mostrato qui... Questo messaggio è visualizzato perché non è stato fornito un filtro e un modello da utilizzare.

Segui Andrea Candeli